"Cara Regione, quando paghi?" | Tirocini, la rivolta dei praticanti

“Cara Regione, quando paghi?” | Tirocini, la rivolta dei praticanti

Commenti

    Solita storia alla siciliana l assessore di turno lancia annunci sulla stampa formazione sbloccata , aprono i corsi avviso venti ventuno e quarantuno bis sbloccati e alla fine nessuno becca un centesimo , fra poco a ridosso delle europee il solito assessore di turno dirà tutto è a posto i pagamenti saranno avviati subito , eleggeteli ancora alle prossime regionali

    L’assessorato è retto dai peggiori assessori degli ultimi lustri con dirigenti anch’essi scarsi. Per non parlare delle beghe che ci sono nei vari Uffici.

    Questo governo uguale agli altri governi

    Da cinquanta e più anno mandiamo alla regione sempre gli stessi inetti, a parte i cognomi. L’apparato burocratico è una vergogna nazionale 1300 ,dirigenti, che fanno?

    La colpa è dei vari livelli dirigenziali. Invece di mettere obiettivi dirigenziali fasulli mettessero obiettivi seri e certi come pubblicazione dei bandi, aver erogato i contributi e rendicontazione della spesa, le cose cambierebbero da oggi al domani. Bisogna cambiare metodo di valutazione dirigenziale a tutti i livelli.
    Vedrete che ne vedremo delle belle. Le procedure burocratiche su sveltiscono e si procede con celerità. Io al dipartimento famiglia aspetto un
    Pagamento da sei mesi. Roba da terzo mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Disgustoso , questo apparato burocratico è solamente disgustoso . Gli stipendi dei regionali arrivano sempre puntuali .. tutto il resto ci vogliono mesi e mesi .
    Dobbiamo abbattere questo apparato … lo dico da mesi .. dobbiamo andare in default ed essere commissariati per almeno tre anni .

    L’iter per la partecipazione all’avviso 20 per la prima finestra è iniziato a maggio del 2018 la graduatoria provvisoria è stata pubblicata ad agosto 2018 la graduatoria definitiva a settembre 2019 da allora più nulla sino a gennaio 2019. Il caso vuole che mio figlio aveva già in corso il tirocinio obbligatorio pertanto sulla “carta” viene finanziato per 12 mesi, ma visto che si sono persi nei meandri della burocrazia….il tirocinio finanziato diventa di 10 mesi…ma non è tutto a gennaio finalmente arriva la richiesta per la firma della convenzione tra la regione e il soggetto ospitante….passano altri mesi….qualche giorno fa (metà maggio ) riceviamo le credenziali per caricare sul portale mille documenti…..per lo più già prodotti nei passaggi precedenti per chiudere la parte intermedia del tirocinio. Ora mi chiedo ma è normale tutto questo? Dimenticavo a metà luglio mio figlio finisce il tirocinio…. concludo dicendo che è una VERGOGNA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI