PALERMO – Carlo Ramo se ne va. Il pubblicitario, autore del famoso slogan “il sindaco lo sa fare”, che tanto bene ha portato a Orlando nelle Comunali del 2012, si è dimesso da consulente a titolo gratuito del primo cittadino. Ramo, già curatore dell’immagine di Idv e uomo vicino al Professore, ha fatto un passo indietro, motivando la scelta con una dettagliata lettera.
”Nel corso dei 20 mesi fin qui trascorsi – scrive Ramo nella missiva datata 16 novembre – questa amministrazione non ha mai ritenuto di attivare alcuna iniziativa riconducibile agli obiettivi prefissati”. La consulenza, infatti, doveva servire a sviluppare un brand della città utile alla comunicazione, promuovendo eventi ad hoc, e a realizzare il regolamento pubblicità. “I vari tentativi di interlocuzione avviati con gli assessori allo sviluppo economico – scrive ancora Ramo – sono sempre rimasti in una fase embrionale e ho appreso dell’approvazione del regolamento per la pubblicità dalla stampa locale, senza mai essere stato coinvolto nella sua stesura”.
Il sindaco ha nominato Andrea Parisi nel cda nell’Ipab Principe di Castelnuovo di Villaermosa, al posto dell’avvocato Alessandra Sinatra.