Carolina Varchi lascia il Pdl |e va con Fratelli d'Italia - Live Sicilia

Carolina Varchi lascia il Pdl |e va con Fratelli d’Italia

Carolina Varchi

Vicepresidente nazionale di Giovane Italia, aderisce al movimento di Meloni e Crosetto: "Da mesi denuncio il disastro in cui versa il partito"

Centrodestra
di
1 min di lettura

PALERMO- Con un post nel suo blog Carolina Varchi, Vice Presidente Nazionale di Giovane Italia e avvocato di Palermo, annuncia la decisione di lasciare il Popolo della Libertà e di aderire a Fratelli d’Italia, il movimento politico fondato da Giorgia Meloni e Giudo Crosetto.

“Dal mese di maggio – scrive Varchi – con l’iniziativa #resetpdl denuncio il disastro nel quale versa il partito. Incapace di selezionare classe dirigente, di incidere sull’agenda politica (anche quando al governo), di fare una vera opposizione (come in Sicilia dopo il ribaltone targato Lombardo) e di parlare agli italiani. Alle comunali di Palermo prima e alle regionali siciliane poi, ho toccato con mano la sonora bocciatura che gli elettori di centro destra hanno inflitto al PdL”. Varchi proprio alle regionali siciliane fu protagonista dell’esclusione dal listino regionale, a pochi minuti dalla presentazione, che destò molto clamore sulla stampa locale e nazionale.

“Credo che il PdL – continua Varchi – non abbia recepito il messaggio degli elettori e lo ha dimostrato proprio nel momento in cui avrebbe potuto rilanciare la partecipazione con le primarie, rendendole una barzelletta. Per questi motivi lascio il PdL e aderisco a Fratelli d’Italia. Quella di Fratelli d’Italia è anche la sfida di una generazione che rivendica il primato sella sovranità nazionale come argine ai poteri forti, l’affermazione della giustizia sociale e dei valori comunitari”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI