CATANIA – Una carrozza con cavalli bianchi è il sogno di ogni principessa che si rispetti, strano però che l’inconsueto mezzo sia stato avvistato in una location diversa da quanto ci si aspetterebbe ovvero all’interno della Cittadella dell’Università di Catania, nei pressi dei locali che ospitano la Facoltà di Medicina.
“Cosa ci farà?” si sono chiesti in molti, studenti e medici stupiti dalla curiosa presenza che avrebbe stazionato per quasi un’ora. La risposta non è tardata ad arrivare. Pare infatti che la carrozza sia stata ideata come sorpresa per una neolaureata in fisioterapia.
La voce, di corridoio, ma confermata da tanti, ha fatto il giro non soltanto di tutta la Cittadella universitaria, ma anche per il web letteralmente “impazzito” per la notizia.
I commenti infatti fanno fatto capolino tra ironia e sarcasmo: “si è laureata Cenerentola” scrive qualcuno, “dopo i pre-diciottesimi adesso anche i pre-laurea: poveri noi!” fa eco un altro internauta.
Stupore, curiosità, ma anche qualche critica, come quella di Daniele: “è impensabile che una carrozza con dei cavalli stazioni per un’ora in un luogo assolutamente poco consono”, concorde anche Giovanni, un altro utente che così chiude: “Grazie al grado di pulizia del policlinico, se uno di quei cavalli lascia un ricordino, il ricordino potrebbe avere il tempo di prendersi una laurea magistrale”.