Carta di credito clonata |per pagare il conto: 2 arresti - Live Sicilia

Carta di credito clonata |per pagare il conto: 2 arresti

Gli agenti li hanno beccati mentre erano alla cassa di un negozio ed avevano tentato di pagare con la carta di credito clonata.

 

polizia postale
di
1 min di lettura

CATANIA – Li hanno ammanettati mentre stavano per pagare il conto con una carta di credito clonata. Due uomini, Angelo Castelli di 52 anni e Alin Stefan Alexandru di 29 anni, sono stati arrestati dalla polizia postale di Catania con l’accusa di utilizzo fraudolento di carte di credito. Gli agenti erano già sulle loro tracce dalla sera prima, quando era arrivata la segnalazione dalla società emittente la carta di credito, che era stato fatto un acquisto in un noto centro commerciale di Catania utilizzando delle carte di credito clonate.

Quando la carta è stata inserita nel dispositivo per il pagamento di alcune centinaia di euro, i poliziotti sono arrivati al negozio e hanno colto i due furfanti in flagranza di reato. I due sono detenuti nel carcere di Piazza Lanza. L’arresto è avvenuto sabato, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi.

“Questo risultato  – afferma il dirigente La Bella – è frutto della collaborazione tra la polizia postale e le società emittenti di carte di credito volta alla  repressione del fenomeno e a elevare gli standard di sicurezza di utilizzo degli strumenti elettronici di pagamento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI