Casini, tour in Sicilia: | "Non facciamo da stampella"

Casini, tour in Sicilia: | “Non facciamo da stampella”

"In questa campagna elettorale di sono troppe promesse, molti programmi troppe liti, ma soprattutto quello che per me è intollerabile che c'é un eccesso di promesse", ha detto a Enna il leader dell'Udc

ENNA – “Noi non siamo la stampella di nessuno. Bersani ha la sua coalizione con Vendola prenda la maggioranza a Camera e Senato se ne è capace. Più di questo non possiamo dire”. Lo ha ribadito il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, a una manifestazione elettorale a Enna, tappa del suo tour di due giorni nella Sicilia orientale. “Non è che quest’area politica – ha aggiunto – è nata per essere stampella, perché noi non saremmo stati di questa partita e Monti non sarebbe salito in politica se il suo traguardo fisse stato così miserando. Noi lavoriamo per vincere. Non vinceremo, vincerà Bersani? Auguri, governi…”. “Il discorso è semplice, se poi non vince a quel punto si apre un discorso diverso – ha sottolineato Casini – ma noi non abbiamo avuto l’ordinazione del medico di andare al Governo. Io sono l’unico esponente politico che è stato all’opposizione sia dei governi Prodi che di quelli berlusconi, per cui figuriamoci se il problema nostro oggi è trovare un piccolo strapuntino e qualche poltrona. Non ci interessa. Questo è un problema che avranno gli altri. Noi siamo tranquilli e sereni”. “Bersani dice che vince è pienamente legittimo che voglia vincere – ha chiosato Casini – auguri e poi governi con Vendola”.

“In questa campagna elettorale di sono troppe promesse, molti programmi troppe liti, ma soprattutto quello che per me è intollerabile che c’é un eccesso di promesse”, ha anche detto Casini. “Questo Paese, con queste promesse – aggiunge – rischia di degradare in tutte quelle cattive abitudini che il governo Monti aveva in parte fatto passare in secondo piano. Siamo molto insoddisfatti di una campagna elettorale a cui l’unica area politica che non partecipa al festival delle promesse siamo noi”. “La lista dell’Udc – sottolinea il leader del partito – tutti noi cerchiamo di essere seri almeno nel non ostentare queste promesse che sono un pochino ridicole. Abbiamo addirittura chi ha addirittura aumentato la pressione fiscale, ha ampliato la spesa pubblica, ha tolto l’Ici con quella scelta demagogica, ha costruito la premessa perché venisse rimessa l’Imu, che si propone come il demiurgo rispetto alle possibili soluzioni. Non commento – chiosa Casini – ma dico che certamente queste promesse sono un’occasione persa per dimostrare serietà della politica”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI