Plasmati risponde a Zibert | Il derby siciliano finisce 1-1 - Live Sicilia

Plasmati risponde a Zibert | Il derby siciliano finisce 1-1

Partita giocata a viso aperto da entrambe le parti, gli etnei vanno in svantaggio grazie a un capolavoro di Zibert ma riescono a impattare nel finale grazie al subentrato centravanti. La traversa ferma Calil subito dopo la rete dell'1-1.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Finisce in parità il derby tra Catania ed Akragas al termine di un match che ha regalato le emozioni più intense nel concitato finale. I rossazzurri, infatti, hanno agguantato il pareggio a quattro minuti dalla fine del tempo regolamentare e sfiorato addirittura il vantaggio ma la traversa ha strozzato in gola l’urlo dei sostenitori rossazzurri quando la traversa ha respinto il colpo di testa, a colpo sicuro, di Calil in piena zona “Cesarini”.

Partita complicata per gli uomini di Pancaro al cospetto di un’Akragas ben messa in campo da Legrottaglie che ha spesso irretito la manovra etnea. Nel primo tempo gli ospiti hanno ben controllato la verve iniziale dei padroni di casa, passando in vantaggio prima del riposo con una gran tiro di Zibert cha ha tolto le ragnatele nel l’incrocio dei pali della porta di Bastianoni. Il Catania ha accusato il colpo, sciorinando anche qualche errore di troppo. Sabatino ha salvato sulla linea, a porta vuota, una conclusione di Falcone e Vono si è disimpegnato senza troppi problemi.

Nella ripresa i rossazzurri hanno provato a scardinare la munita retroguardia ospite ma la dea bendata non è stata buona alleata. Sempre Sabatino ha salvato ancora la sua porta e Vono ha respinto la conclusione ravvicinata di Russotto mentre l’arbitro ha sorvolato su un’evidente spinta in area agrigentina ai danni di Scarsella. Pancaro si è giocato le sue carte con le sostituzioni è proprio uno dei nuovi entrati è risultato determinante. A quattro minuti dalla fine, infatti, Plasmati ha raccolto il cross di Nunzella spedendo imparabilmente in porta il pallone dell’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo, un rinvigorito Catania ha provato anche a vincere il derby ma la traversa ha beffardamente respinto il colpo di testa di Calil sul preciso spiovente del solito Nunzella. Poi, sul rovesciamento di fronte, l’Akragas ha avuto la chance per tornare clamorosamente in vantaggio ma la difesa etnea, sia pure in affanno, ha mandato il pallone in corner.

Su quest’ultima azione, l’arbitro ha mandato tutti negli spogliatoi non senza un pizzico di condivisibile rammarico per i padroni di casa. Il Catania rallenta ulteriormente in classifica. Prima di fare voli pindarici, sarà bene guardarsi alle spalle! E domenica prossima altro insidioso derby in casa del Messina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI