CATANIA. L’allerta meteo di colore rosso diramata dalla Protezione Civile, per la giornata di domani, nei settori orientali dalla regione Sicilia ed in primis in provincia di Catania, vede diversi sindaci predisporre in via del tutto precauzionale la chiusura delle scuole.
Ecco dove
CATANIA: A seguito dell’avviso di rischio idrogeologico e idraulico diramato dalla protezione civile regionale, con livello di allerta rossa e fase operativa di allarme per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per la Sicilia orientale, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha disposto per giovedì 9 febbraio 2023 la chiusura degli edifici scolastici di ogni ordine e grado e l’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali parchi e giardini pubblici e cimiteri.
L’Amministrazione Comunale raccomanda ai cittadini di limitare gli spostamenti da casa solo in casi strettamente necessari, di tenere la massima prudenza alla guida dei veicoli e di stare lontani dai corsi d’acqua.
UNIVERSITA’. A seguito della segnalazione di allerta meteo di codice rosso diramata questo pomeriggio dalla Protezione civile, nella giornata di domani, GIOVEDI’ 9 FEBBRAIO, sono sospese – a titolo precauzionale – tutte le attività didattiche, scientifiche e culturali previste nelle sedi universitarie (dipartimenti, Scuola Superiore di Catania e Strutture didattiche speciali delle sedi di Ragusa e Siracusa, aree dell’Amministrazione centrale).
ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI. L’Accademia di Belle Arti di Catania comunica che, a seguito della segnalazione di Allerta Meteo con Codice ROSSO diramata dalla Protezione Civile, nella giornata di domani, giovedì 9 febbraio, sono sospese tutte le attività didattiche e amministrative e le sedi di Via Franchetti, via Barletta e via del Bosco saranno chiuse.
GLI IMPIANTI DEL CUS. In considerazione dell’avviso di rischio meteo con livello di allerta rossa per la Sicilia orientale, con criticità a carattere idrogeologico, idraulico e con raffiche di vento, così come diramato dalla Protezione Civile regionale, e la conseguente Ordinanza del Commissario Straordinario per la città di Catania, il Cus Catania ha disposto la chiusura dei propri impianti sportivi nonché la sospensione di tutti i corsi, delle attività e delle lezioni, per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio 2023.
Si comunica pertanto ai tesserati che in virtù dell’allerta meteo e dell’invito alla prudenza rivolto ai cittadini dall’Amministrazione comunale di Catania, tutti i corsi full open, così come quelli riservati agli studenti universitari, e le lezioni del CAS, saranno sospesi per l’intera giornata di giovedì 9 febbraio.
AVVOCATURA E FUTURO. L’associazione di avvocati “Avvocatura e Futuro”, presieduta dal legale catanese Giuseppe Lipera, ha richiesto di sospendere (per le avverse condizioni meteo di giovedì) la sospensione di tutte le attività giudiziarie, civili e penali.
MISTERBIANCO. Scuole chiuse ma anche annullamento e rinvio della conferenza stampa legata alla presentazione del Carnevale.
L’ELENCO DEGLI ALTRI COMUNI, DI FATTO TUTTA LA PROVINCIA.
SCUOLE CHIUSE ANCHE A:
Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Adrano, Belpasso, Biancavilla, Caltagirone, Camporotondo Etneo, Gravina di Catania, Giarre, Grammichele, Licodia Eubea, Linguaglossa, Maletto, Mascali, Mascalucia, Mineo, Militello Val di Catania, Milo, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Nicolosi, Paternò, Pedara, Piedimonte Etneo, Ragalna, Randazzo, San Giovanni la Punta, San Gregorio, Sant’Agata li Battiati, Santa Maria di Licodia, San Pietro Clarenza, Zafferana Etnea.