Catania, asse attrezzato abbandonato: "Rischi incendi" - Live Sicilia

Asse attrezzato abbandonato: “Rischio incendi”

L'arteria a sud della città è da tempo al centro di diversi appelli per la scarsa manutenzione

CATANIA – Continuano le segnalazioni sull’Asse attrezzato di Catania: l’arteria connette diversi importanti servizi alla parte sud della provincia e della città, tra cui gli accessi all’ospedale San Marco, eppure da tempo la scarsa manutenzione della strada è al centro degli appelli degli utenti, che oltre alla vegetazione che invade le corsie hanno puntato il dito anche su piloni che necessitano di manutenzione, ferro a vista e acqua che si accumula ai bordi della via.

dav

Le piante che invadono la carreggiata

L’ultimo appello giunto alla redazione di Livesicilia lo firma Ersilia Saverino, presidente dell’Assemblea provinciale di catania per il Pd: “Una vera e propria giungla di sterpaglie secche e di alberi che crescono al centro dello spartitraffico – scrive – i segni di abbandono lungo l’intero Asse Attrezzato di Catania sono evidenti a tutti tranne che all’amministrazione comunale che si ostina a procrastinare gli urgenti lavori di potatura e pulizia che, allo stato attuale, sono quanto mai necessari”.

“Una delle più importanti strade di collegamento tra la periferia sud, i paesi dell’hinterland etneo e il centro della città – prosegiue Saverino – è talmente trascurata da essere letteralmente invasa dalle piante di alto fusto. In queste condizioni è estremamente pericoloso perfino effettuare un sorpasso visto che, per ampi tratti della corsia, la carreggiata è occupata dagli alberi che crescono indisturbati. Piante che semplicemente non dovrebbero esserci in quel punto ma che esistono e crescono perché Palazzo degli Elefanti non interviene. Cosa potrebbe succedere in caso di incendio?”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI