CATANIA – Nell’ambito dei loro servizi contro la criminalità, i carabinieri di Fontanarossa hanno arrestato un 31enne catanese per detenzione di droga ai fini di spaccio. Lo hanno scorto aggirarsi, con fare guardingo, nei pressi di via Gelso Bianco e, perciò, hanno deciso di seguire i suoi spostamenti, sospettando che potesse essere dedito ad attività illegali connesse agli stupefacenti.
Per fornire, dunque, riscontro a tale ipotesi investigativa, i Carabinieri hanno effettuato diversi accertamenti, individuando anche la sua abitazione, situata poco distante, ed effettuando servizi di appostamento.
Il blitz
In mattinata, proprio durante un servizio di monitoraggio, una squadra di militari dell’Arma lo ha visto entrare all’interno di un palazzo seguito, a breve distanza, da un gruppetto di giovani che, dopo alcuni minuti, è uscito guardandosi attorno.
Avendo intuito chiaramente che all’interno dell’abitazione era in corso un’attività illecita, gli investigatori sono entrati in azione e, sfruttando l’uscita di un condomino, sono entrati nello stabile, raggiungendo il piano dell’appartamento del 31enne.
Droga e soldi
All’interno dell’abitazione i Carabinieri hanno subito bloccato e messo in sicurezza il ragazzo e dato avvio alla perquisizione durante la quale hanno recuperato oltre 16 grammi di cocaina, 4 grammi di crack, contanti per 110 euro nonché due bilancini elettronici di precisione e materiale vario idoneo al confezionamento della droga. Sulla base degli indizi raccolti, il 31enne è stato arrestato e tradotto in carcere.

