Lavoratori in nero e surgelati non tracciati: sanzioni in bar

Lavoratori in nero e surgelati non tracciati: sanzioni in un bar

I controlli disposti dal questore

CATANIA – Tre giovani lavoratori in nero, 15 chili di pesce surgelato non tracciato e diverse violazioni della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

È quanto emerso dall’articolato controllo coordinato dalla Polizia di Stato effettuato in un bar-pasticceria di corso Indipendenza, nell’ambito delle attività disposte dal Questore di Catania per verificare l’osservanza delle prescrizioni delle licenze e delle autorizzazioni previste per la vendita degli alimenti, la regolarità delle posizioni lavorative e delle condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, nonché la tracciabilità dei prodotti, a garanzia della legalità e a tutela della salute dei consumatori.

Come già accaduto in altre occasioni, anche in questo caso gli accertamenti sono scaturiti dalle segnalazioni di diversi cittadini, tra cui quella pervenuta tramite l’app “YouPol”, l’applicazione della Polizia di Stato pensata per fornire ai cittadini un efficace strumento di “prossimità digitale”.

L’azione di controllo ha visto in campo diversi poliziotti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Divisione Anticrimine della Questura che hanno fornito un’efficace cornice di sicurezza.

Alla task force hanno preso parte il personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, dell’Ispettorato territoriale del lavoro, i medici del Dipartimento di prevenzione – Servizio Igiene pubblica e Spresal e del Dipartimento di prevenzione veterinaria – Servizio di Sanità pubblica Veterinaria dell’Asp di Catania, unitamente agli agenti del settore “Annona” della Polizia Locale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI