Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Fare apparire sovradimensionata l’entrata e sottodimensionata l’uscita serve a foraggiare elettori. Non ci sono scuse. Spero che la GdF faccia bene il suo lavoro. A 360 gradi. Dalla ricognizione dei residui attivi e passivi alla capacità di riscossione fino alle municipalizzate. Magari molti altri comuni fanno così. Ma una volta che si è messa mano a questo, lo facciano fino in fondo.
“Nessuno si e’ messo soldi in tasca ” dice Catania e Orlando – anch’io dico a mia moglie che le altre donne non mi interessano.
Ecco. Tipico attegiamento.
Ma chi accusa d’essersi messo i soldi in tasca?
L’accusa è che hanno gonfiato i bilanci, truccato….barato…falsificati.
Roba che fa mio figlio di anni 13, quando mi porta il resto per le sue uscite pomeridiane.
Nessuno mette soldi in tasca ed è una giustificazione per commettere reati? ma finiamola!!!
se se sono spariti ….avevano i piedi…tanti milioni di euro dove sono finiti ?????
Va tutto bene, è tutto giusto, non è successo niente. Mi chiedo: si commette un reato solo se si è un ladro? Salvini a processo per sequestro di persona per la vicenda open arms si è messo soldi in tasca? Lucano condannato per peculato, truffa, falso e abuso d’ufficio si è messo soldi in tasca? Il tabaccaio che ieri ha ucciso un ladro indagato per eccesso colposo di legittima difesa si è messo soldi in tasca? La solita insopportabile offesa all’intelligenza altrui.
Ha parlato il ” tuttologo” politicamente inutile
Ah perché i soldi che prendete di stipendio (nonché i benefici di stare al potere) non li considerate soldi?
Così come ha giustamente sottolineato Giusto Catania “nessuno si è messo soldi in tasca” e questo nell’Italia di oggi è una rarità che dovrebbe essere riconosciuta a chi amministra la cosa pubblica. Ma a Palermo puoi anche comportarti come un santo ma sarai sempre criticato negativamente soprattutto se non fai parte del centrodestra.
E se invece di metterli in tasca propria li avesse sperperati facendo arricchire altri e mantenendo amanti occasionali, che cambia?
Infatti Giacomo lo difende anche quando è indifendibile perché è un suo amante…!!
E chi saresti tu a garantire che non hanno rubato? Perché tu chi sei? Che credibilità hai? Va curcati!!
Escusatio non petita, accusatio manifesta!!
Ma che discorsi sono?????
Bisognerebbe spiegare a Catania che non basta non mettersi soldi in tasca per non violare la legge.
Anche il volere restare a qualunque costo al comando anzicchè dichiarare il dissesto (come norme richiedono) potrebbe essere “utilità”
ma dice davvero? Pagano loro il conto per il ripianamento o pagheranno i cittadini?
Che nn è stato fatto per intascare soldi ok. Però perché? Dovete dire il motivo occulto. La città è distrutta. Siete ancora in tempo per riacquistare credibilità. Rendete Palermo vivibile. Girate a piedi per le strade e guardate lo sfacelo
La domanda è :Perché Napoli e Torino hanno avuto tanti milioni per chiudere il bilancio e Palermo no?