Catania, sciolta la riserva: ecco la nuova governance di Sidra

Catania, sciolta la riserva: ecco la nuova governance di Sidra

Nomi, ruoli e riferimenti politici. Le reazioni

CATANIA – Alle dimissioni del presidente Fabio Fatuzzo fanno seguito le nuove nomine all’interno di Sidra spa, società in house del comune di Catania che si occupa di acqua pubblica.

Definita stamani ufficialmente la nuova governance aziendale. A presiedere la società arriva l’avvocato Mario Di Mulo, ritenuto vicino al deputato Ars di Forza Italia ed ex assessore comunale all’Ambiente, Salvo Tomarchio.

Nel cda entra Vincenzo De Meo (con la funzione di vice presidente): anche lui avvocato e personalità gradita al consigliere comunale di Fdi Andrea Barresi.

Nel consiglio di amministrazione siederà pure la commercialista Martina Bucisca, ritenuta un’autonomista di antico lignaggio familiare.

Le reazioni

Il plauso del Sindaco di Aci Sant’Antonio, Quintino Rocca: “L’ho già fatto privatamente, ma desidero anche pubblicamente congratularmi con l’avvocato Di Mulo per la nomina. Un incarico prestigioso di grande responsabilità, ma soprattutto rappresenta l’occasione per segnare un cambio di passo rispetto al passato. Non poteva esserci, in tal senso, profilo migliore. In bocca al lupo e buon lavoro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI