Catanzaro riapre i giochi| Nuova Aquila ko in gara 2 - Live Sicilia

Catanzaro riapre i giochi| Nuova Aquila ko in gara 2

I ragazzi di coach Torriero escono sconfitticol punteggio di 71-59 in gara 2 della finale play off contro i calabresi della Assitur Catanzaro. La promozione Dnb si deciderà in gara 3 domenica 1 giugno al 'PalaMangano'.

 

basket, finale play off dnc
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo una battaglia lunga 40′ la Nuova Aquila Palermo deve rinunciare all’idea di chiudere la serie della finale play off nel parquet dell’Assitur Catanzaro. Gli uomini di coach Torriero infatti vengono battuti in gara 2 col pesante passivo di 71-59 e devono rimandare i loro propositi promozione. Per il salto in DNB sarà dunque necessario vincere in gara 3 domenica 1 giugno al PalaMangano di Palermo per i biancorossi.

La cronaca. Partita decisa nel secondo periodo, sulla falsa riga di quanto avvenuto a parti invertite in gara 1 al PalaMangano: con un parziale di 26-5 i padroni di casa hanno cambiato il volto al match che era iniziato con un buon approccio dei biancorossi. Percentuali bassissime anche nel terzo periodo per gli uomini di coach Torriero, che però sul finale di tempo hanno provato a rientrare in partita. Da un passivo di meno venti ad un meno otto quasi insperato a 6 minuti dal termine. Ma il cuore non è bastato. Con il risultato di 71-59 l’Assitur Catanzaro si assicura la possibilità di giocare gara 3.

Coach Torriero al termine della gara: “Perdere in questo modo fa male, è stata un’occasione sprecata e mi assumo da allenatore la responsabilità di questa sconfitta. Domenica si giocherà una finale molto intensa e ci sarà bisogno di tutto l’amore dei palermitani per la pallacanestro e per la loro città. Avremo bisogno di tutti per centrare la promozione”.

 IL TABELLINO

Assitur Catanzaro-Nuova Aquila Palermo 71-59 (19-25, 26-5, 11-14, 15-15)

Assitur Catanzaro: Carpanzano 11, Scuderi 7, Sereni 13, Ippolito, Fall 14, Rotundo, Sparano, Cattani 14, Mercurio 3, Battaglia 9. All:Fabrizio Tunno

Nuova Aquila Palermo: Cuccia 2, Cozzoli 16, Gottini 11, Andrè , Tagliabue 4, Tupputi , Ranalli 9, Tagliareni D.4, Tagliareni V. 5, Dragna 8. All: Roberto Torriero


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI