Catanzaro: "Schifani annuncia gli sconti sui voli e le cifre vanno alle stelle"

Catanzaro: “Schifani annuncia gli sconti sui voli e le cifre vanno alle stelle”

"Stanno creando solo un effetto boomerang. La loro battaglia la pagano i siciliani"
CARO VOLI
di
2 min di lettura

PALERMO – “Le misure annunciate dal presidente Schifani sul caro-voli sono davvero una bella ‘sorpresa di Pasqua’ per gli studenti fuori sede e per tutti i siciliani: come già era successo in occasione del primo bonus regionale per gli aeroporti di Roma e Milano, anche adesso che è stato esteso agli altri scali italiani molte compagnie aeree stanno aumentando ulteriormente le tariffe”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars, che commenta le misure introdotte dal governo Schifani nella giornata di ieri per contrastare il caro voli.

“Basta dire – aggiunge Catanzaro – che un biglietto di andata e ritorno tra Roma e Palermo a cavallo del weekend di Pasqua arriva a costare con Ita fino a 750 euro in tariffa ‘economy light’, che possono scendere ad ‘appena’ 600 euro con lo sconto della Regione Siciliana che prevede un rimborso massimo di 75 euro a tratta. Vero è che si trovano anche voli a tariffe inferiori, ma se una compagnia aerea arriva a far pagare una cifra del genere evidentemente questo bonus sta creando un effetto-boomerang. Insomma – conclude il capogruppo del Pd all’Ars – ci si ostina a varare misure-propaganda che ingrassano le compagnie aeree ed impoveriscono i cittadini. Complimenti al presidente Schifani, la sua battaglia contro il caro voli la stiamo pagando noi siciliani”.

Interviene Faraone

“Il provvedimento del governo Schifani sul caro voli è degno dei provvedimenti grillini. Inutili sconti per tutti che rimpinguano le casse delle compagnie aeree e non danno benefici ai siciliani, oggi alcuni biglietti per Roma sono arrivati a quasi 800 euro. Solo sperpero di danaro pubblico”. Così Davide Faraone, capogruppo alla Camera dei Deputati per IV, intervenendo ad un incontro nell’aeroporto di Comiso. “E poi è un provvedimento che non porterà alcun beneficio al turismo. – aggiunge – L’unica cosa che avrebbe dovuto fare il governo regionale è il taglio della tassa d’imbarco e della tassa di soggiorno, ne avrebbero beneficiato i siciliani e avremmo incentivato l’arrivo dei turisti con un rafforzamento della nostra economia. Ma ormai Forza Italia non si occupa più di tagliare le tasse ma solo di provvedimenti assistenziali”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI