C'è "Il 7 e l'8" - Live Sicilia

C’è “Il 7 e l’8”

guida tv
di
3 min di lettura

Riflettori puntati sulla Sicilia, che concorrendo con Gangi si è aggiudicata il titolo di regione con la più bella borgata d’Italia. La sfida interregionale è stata lanciata dal “Borgo dei Borghi” programma di Rai 3 condotto da Camila Raznovich e Dario Vergassola. A partire dalle 21.15 scopriremo la classifica delle venti borgate che hanno partecipato alla gara ed i relativi video che ne raccontano le bellezze, tradizioni, cibi e folklore.
In prima tv su Rai 1 alle 21.10 andrà in onda il film “Saul: il viaggio verso Damasco”. Saul è un persecutore dei seguaci di Cristo noto anche con il soprannome di “macellaio di Tarso”. Durante una spedizione verso Damasco con il fine di attuare una feroce repressione dei cristiani, Saul viene accecato da una luce che darà inizio al suo percorso di redenzione ed all’opera di evangelizzazione dei pagani. Nuove indagini su Rai 2 con la dodicesima stagione di “N.C.I.S – Unità anticrimine”. La serie che ha come protagonista la squadra anticrimine della marina militare di Washington andrà in onda in prima tv alle 21.00.
In onda su Rete 4 alle 21.30 la pellicola del 1956 “I dieci comandamenti”. Diretto da Cecil B. DeMille, il film vanta nel suo cast grandi nomi dell’epoca come: Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson, John Derek, Yvonne De Carlo, Vincent Price e Nina Foch. La trama riprende le vicende di Mosè seguendo non solo la narrazione del libro dell’Esodo, ma prende anche diversi spunti dal Midrash, dal Corano e dai testi di Giuseppe Flavio.
La Sicilia continua ad essere la protagonista di questa Pasqua, infatti alle 21.10 su Canale 5 ci saranno Ficarra e Picone con “Il 7 e l’8”. Diretto e interpretato dai comici palermitani più amati d’Italia, la pellicola oltre che regalarci delle immagini della nostra Palermo, racconta la divertente storia di due uomini che per una serie di strane coincidenza scoprono di essere stati scambiati nelle culle da un folle ossessionata dai numeri 7 e 8. Insieme ai due comici fa il suo debutto nella pellicola Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi. Italia 1 alle 21.20 ci porterà sulle strade rombanti di “Fast & Furious 5”. Diretto da Justin Lin nel 2011 segue in ordine cronologico “Fast & Furious – Solo parti originali”. Nel cast ritroviamo: Vin Diesel e Paul Walker.
La7 alle 21.10 si tingerà di rosa con la commedia romantica “Un amore a 5 stelle”. Jennifer Lopez nei panni di Marisa Ventura è una mamma single che lavora come cameriera in un hotel di Manhattan e sogna una vita migliore per sé e per suo figlio. Un giorno, un ospite dell’albergo, il candidato al senato, Christopher Marshall, incontra casualmente Marisa e la scambia per un’altra ospite dell’albergo. Tra i due scocca la scintilla, ma quando la vera identità di Marisa viene rivelata, la differenza di ceto comincia a pesare sul rapporto. Su Sky arriva la magia. Per queste vacanze pasquali Sky ha deciso di regalare ai suoi piccoli telespettatori una settimana interamente dedicata alle principesse Disney. Ogni sera fino al 12 aprile il canale 304, denominato per l’occasione “Sky Cinema Principesse”, manderà in onda alcune delle più straordinarie favole Disney, partendo dai grandi classici dell’animazione fino ad arrivare ai successi più recenti. Questa sera alle 21.10 esordirà per la prima volta sul piccolo schermo “Maleficent”, che vede come protagonista la straordinaria Angelina Jolie nei panni della strega cattiva della bella addormentata, la temutissima Malifica,

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI