PALERMO – Le lezioni, ognuna della durata di 1h15 circa, si svolgeranno ogni giovedì sera dalle ore 20.30 in poi, nella suggestiva cornice artistica del Centro Culturale Biotos e del suo Spazio Bquadro. L’iscrizione in coppia non è essenziale, ma auspicabile.
Non è richiesto un abbigliamento particolare, nè scarpe specifiche, in quanto, almeno per le prime lezioni, è sufficiente un abbigliamento comodo. Il corso, che si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, prevede 2 cicli da 10 lezioni ciascuna.
Saranno, inoltre, periodicamente organizzati eventi tematici, che andranno ad arricchire la conoscenza della storia e della cultura tanguera, aumentando così la curiosità e la passione nei confronti di questa arte: dai concerti alle esibizioni, dalle milonghe agli stage, ma anche cene tipiche argentine, rassegne cinematografiche, seminari, workshop, masterclass, conferenze ed incontri-dibattito sul Tango.
Con questo spirito, desideriamo trasformare ciò che è nato la scorsa stagione come semplice corso, in un vero e proprio laboratorio permanente di tango, avente l’aspirazione di diventare il primo più completo riferimento culturale per il Tango Argentino in Sicilia.
Questo è il nuovo progetto del Biotos, il Tango Lab, coordinato da Emmanuelle Ponthieux.
Il corso avrà un costo di €120 i.i. a persona per l’intero ciclo.
Per quanti si iscriveranno in coppia e per tutte le categorie sociali (disoccupati, studenti, lavoratori precari, lavoratori part time, pensioni sociali) il prezzo sarà di €100 i.i. a persona.
Inoltre, agli iscritti sarà riservato uno sconto per tutte le attività collaterali proposte dal Tango Lab, ma anche per partecipare agli altri corsi e laboratori organizzati dal Centro Culturale Biotos.