Cerimonia del 2 Giugno |Ecco i nomi dei Cavalieri - Live Sicilia

Cerimonia del 2 Giugno |Ecco i nomi dei Cavalieri

Il Prefetto consegnerà le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica.

In piazza Università
di
1 min di lettura

CATANIA – In occasione della Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno in Piazza Università alle ore 10,00 il Prefetto di Catania Silvana Riccio, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, celebrerà la ricorrenza con la deposizione di una corona di alloro in omaggio ai caduti e con la cerimonia dell’alza Bandiera.

A seguire, il Prefetto procederà alla consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica con decreto del 13 gennaio 2017 a coloro che si sono distinti per meriti.

Nella circostanza riceveranno le distinzioni onorifiche di

Cavaliere di Gran Croce:

Giuseppe Castronovo.

Ufficiale:

Marilina Giaquinta e Antonino Mondello.

Cavaliere:

Rosario Arena, Rosario Barbuscia, Ignazio Cassaniti, Silvestro Del Popolo, Gaetano Di Benedetto, Attilio Emanuele, Michele Massimo Gulizia, Saverio La Barile, Domenico La Pusata, Paolo Malgioglio, Giovanni Gioacchino Mazzola, Carmelo Mirisola, Riccardo Monti, Concetta Maria Rita Palmeri, Antonina Panebianco, Giuseppe Pisano, Pietro Raffa, Antonino Russo, Placido Salamone, Maria Salerno, Calogero Scolaro, Rosario Maria Gianluca Valastro.

Nel corso della medesima cerimonia riceverà un Attestato di Pubblica Benemerenza al Merito Civile Serafino Ferlito.

Al termine, il Prefetto, procederà alla consegna della Medaglia d’Onore concessa, ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296, art. 1, commi 1271-1276, ai cittadini italiani, militari e civili, ed ai familiari dei deceduti deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale, al Signor Giacomo Aulino familiare del deceduto Salvatore Aulino e al Signor Pietro Zignale familiare del deceduto Pietro Bertolone.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI