Il mercato è terminato da una settimana eppure in casa Palermo riecheggiano ancora rumors su cessioni eccellenti. Questa volta l’indiziato è il biondo Balzaretti, che secondo radiomercato, sarebbe nel mirino del Paris Saint Germain a gennaio: “Nel calcio non si può mai sapere, però penso al Palermo – dice Balzaretti – quello che accadrà accadrà, non sono abituato a pensare ciò che potrà accadere tra sei mesi. Sicuramente l’intenzione è quella di stare vicino a mia moglie. Il campionato? Io e Pazzini ci troviamo domenica sera, speriamo bene: è tutto nuovo, ma partiamo con grande entusiasmo. C’è stata una rifondazione, ma la gente ci vuole bene e contro l’Inter avremo poco da perdere. Faremo sicuramente bene”.
Parole chiare che non chiudono la porta ad un’eventuale cessione. A dire il vero, Balzaretti potrebbe restare per l’intero corso del campionato a Palermo, poi a giugno prossimo si vedrà. Tempo di mercato che non tramonta mai, così anche per un altro pezzo da 90 rosanero, ossia Josip Ilicic: “Josip almeno per quest’anno resterà a Palermo – sostiene l’agente Amir Ruznic – l’anno prossimo vedremo le offerte che arriveranno e poi valuteremo insieme alla società e al giocatore, soprattutto se una grande squadra si farà avanti”. Anche in questo caso ci verrebbe da dire che forse in certe situazioni è meglio dosare le parole, anche perché Ilicic in questo periodo non sta sicuramente facendo follie. Chi potrebbe realmente andare via a gennaio è invece Armin Bacinovic: ieri il centrocampista è stato escluso dalla formazione titolare della Slovenia per “motivi disciplinari”. Bacinovic non sta attraversando un grande periodo, probabilmente non sarà titolare nel Palermo e potrebbe quindi a gennaio chiedere una cessione in prestito, cosa che poteva materializzarsi anche nel recente mercato estivo.
E’ tempo di mercato ovviamente per il ds Sean Sogliano che già pregusta un colpo a gennaio: “Se ci è rimasto un colpo in canna, un Mister X? Sì, ma non dico quale – afferma Sogliano – ci riproveremo. Adesso pensiamo all’Inter, che sfideremo domenica sera, ho già l’adrenalina addosso”. A gennaio intanto arriverà Franco Vazquez, centrocampista del Belgrano che in Argentina definiscono il nuovo Veron. Bravo ad impostare, nelle verticalizzazioni e soprattutto con il vizietto del gol, che non fa mai male.