Per tutti i maturandi dell’anno scolastico 2015, su Rai 1 alle 21.10 andrà in onda “Notte prima degli esami – Oggi”. A differenza di “Notte prima degli esami”, ambientata nel 1989, in questa pellicola ritroviamo Luca Molinari ed i suoi quattro amici nella più recente Roma del 2006. Nell’estate in cui la nazionale italiana vinse i mondiali Luca si innamora di Azzurra, bellissima addestratrice di delfini di qualche anno più grande. A prepararsi con Luca per gli esami di maturità ci sono ancora una volta Alice, innamorata di lui, Riccardo, Massi e Simona, fidanzati storici che si trovano davanti a una rottura temporanea. Su Rai 2 farà il suo ritorno la serie poliziesca “Hawaii five-0”. Alle 21.10 avrà inizio un nuovo episodio della quinta inedita stagione del telefilm dedicato alla squadra investigativa di Oahu, il cui titoli sono: “La rete”.
Subito dopo l’episodio domenicale di “Che tempo che fa”, su Rai 3 alle 21.45 andrà in onda “Elisir”. La storica testata di salute e benessere condotta da Michele Mirabella andrà in onda in prima serata per un appuntamento speciale. Alle 21.10 su Rete 4 il classico della commedia italiana “Il ritorno di don Camillo”. Girato nel 1953 da Julien Duviver e interpretato da Fernandel e Gino Cervi tra le cinque pellicole dedicate alla saga è quella con più eventi irreali riconducibili al racconto fiabesco.
Consueto appuntamento domenicale su Canale 5 con la soap opera spagnola “Il Segreto”. Questa sera alle 21.10 assisteremo allo sconcertante ritorno di Ricardo, presunto marito morto di Candela. Problemi anche per la coppia composta da Maria e Gonzalo, che a causa dell’attacco epilettico di Fernando dovranno rinunciare temporaneamente ad uscire allo scoperto. Ancora una volta la terra sarà teatro di uno scontro tra bene e male. A trasmettere l’ennesima strage imminente che minaccia il nostro pianeta sarà Italia 1, che alle 21.10 manderà in onda il primo episodio della saga “Trasformers”. Milioni di anni fa sulla Terra è caduto il Cubo di Energon, misteriosa tecnologia che possiede il potere supremo di infondere la vita ai Transformers. Sam Witwicky è l’unico che può aiutare Optimus Prime e i suoi Autobots a ritrovare il cubo e distruggerlo prima che finisca nelle mani dei nemici.