Martedi 11 settembre alle ore 21, nel chiostro della Galleria d’Arte Moderna, si esibirà la pianista Chisato Kusunoki, le cui performance sono conosciute per la loro intensità lirica e il virtuosismo sottile. Nata in Germania, vive a Londra dal 1993, e si è formata presso l’Università di Oxford, dove ha vinto il Premio Gibbs della Performance Gibbs; si è esibita in prestigiosi teatri di tutto il mondo e ha inciso opere di Rachmaninoff, Medtner, Scriabin e Liapunov per Quartz, ottenendo recensioni da importanti riviste e giornali internazionali. In programma il Concerto per pianoforte e orchestra n.2 in Sol Magg. op. 44 e la Suite de “Lo Schiaccianoci” op.71 di P.I. Tchaikovsky.
Sul podio della Mediterranea Chamber Orchestra, il siciliano Salvatore Percacciolo, che ha diretto numerosi concerti sinfonici in importanti città italiane e nonché Belgio, Francia, Germania, Bulgaria, Romania, Spagna, Stati Uniti, e ha partecipato a diversi Festival e Rassegne. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Placido Domingo e Angela Gheorghiu, ha inoltre inciso con la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon.
Info: biglietti (19 e 15 euro) sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria della GAM, il Mondadori Multicenter, Diodoro Travel e inPoltronissima – sito www.palermoclassica.it.