CATANIA – I bagni degli uomini all’interno della Tribuna “A” dello stadio di Catania “Angelo Massimino” sono incredibilmente sporchi e, piuttosto che lasciarli in queste condizioni, bisognerebbe chiuderli al pubblico. Si tratta di un pessimo biglietto da visita per l’intera città agli occhi dei tifosi di casa e di quelli ospiti che sono costretti ad utilizzare servizi igienici mai puliti da chissà quanto tempo.
Una situazione da terzo mondo che lascia l’amaro in bocca e fa sorgere spontaneo l’interrogativo se in queste condizioni ci sono solo i bagni degli uomini della tribuna A e se i servizi igienici negli altri settori dell’impianto vengono lasciati nella stessa medesima situazione. Un luogo come il “Cibali” che, ogni volta che il Catania Calcio gioca in casa, accoglie migliaia di spettatori non si può permettere un disagio così evidente e drammatico.
Non importa se la responsabilità di tale degrado sia da imputare all’amministrazione oppure alla società sportiva perché l’unica certezza che la gente chiede è quella di utilizzare bagni in perfette condizioni. Come consigliere comunale chiedo urgentemente alle istituzioni politiche e sportive di intervenire perché a rischio retrocessione, oltre alla squadra, c’è l’immagine stessa di Catania.