Ciclista pestato a sangue |Bianco: "Usato metodo mafioso" - Live Sicilia

Ciclista pestato a sangue |Bianco: “Usato metodo mafioso”

Il Sindaco, “Colpito con pugni e calci, è stato salvato da un Vigile urbano. C’è un pezzo di città restìo al cambiamento e qualcuno pensa persino di poterci intimidire usando metodi mafiosi”.

l'aggressione sul lungomare
di
1 min di lettura

CATANIA- Il sindaco di Catania Enzo Bianco si è recato nel pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi, dove già si trovavano gli assessori Rosario D’Agata e Salvo Di Salvo, per portare la propria solidarietà a un giovane ciclista aggredito durante la manifestazione contro la chiusura del Lungomare.

“Si è trattato – ha detto Bianco – di un atto di inaudita violenza. Il ragazzo, colpito con pugni e calci, è stato salvato da un Vigile urbano che ho personalmente ringraziato per il suo intervento. È evidente che ci troviamo davanti a un pezzo di città restìo al cambiamento e qualcuno, pochi per fortuna, pensa persino di poterci intimidire usando la violenza e metodi mafiosi”.

“Addolora – ha aggiunto il Sindaco – che, sulla stessa parte della barricata, si trovino certi soggetti insieme a persone oneste che da sempre si battono per la legalità e le regole. Noi comunque non arretriamo e siamo determinati a riconquistare, un pezzo dopo l’altro, la città al vivere civile. E l’appuntamento è per domenica prossima al Porto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI