Un cimitero di animali uccisi a Mazara: esposto degli ambientalisti

Un cimitero di animali uccisi a Mazara: esposto degli ambientalisti

L'Aidaa si rivolge alla Procura di Marsala

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – L’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) consegnerà un nuovo esposto alla procura di Marsala sulla morte dei cani Blanco e Achille. Gli animali sono stati torturati e uccisi. I corpi sono stati trovati dopo alcune settimane a Mazara del Vallo.

Erano  in un campo che si è poi rivelato un vero e proprio cimitero per animali, con carcasse di molti altri animali uccisi. Gli animalisti chiedono alla magistratura di indagare proprio su quel cimitero illegale di animali dove sono stati ritrovati i corpi di Blanco e Achille, perchè lì “sarebbe possibile individuare la pista degli assassini dei due cani”.

La richiesta: estendere le indagini

Chiediamo di allargare il raggio di azione delle indagini anche agli altri animali presenti nel campo – proseguono – perchè alcuni di essi potrebbero avere caratteristiche simili riscontrate anche nei corpi martoriati di Achille e Blanco. Potrebbero essere stati vittime delle torture mortali delle stesse persone”. 

Le notizie della provincia di Trapani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI