Cimitero, annunciati lavori |per sistemare le fosse comuni

Cimitero, annunciati lavori |per sistemare le fosse comuni

L'assessore D'Agata ha annunciato che nei prossimi giorni effettuerà un sopralluogo con i tecnici dell’assessorato nell’area delle fosse comuni del camposanto “per porre le basi di un progetto per la loro sistemazione".

la nota del comune
di
1 min di lettura

CATANIA – L’assessore ai Servizi cimiteriali Rosario D’Agata, trascorsi i giorni della Commemorazione dei defunti, caratterizzati da una grandissima affluenza, ha annunciato che nei prossimi giorni farà un sopralluogo con i tecnici dell’assessorato nell’area delle fosse comuni del camposanto “per porre le basi di un progetto per la loro sistemazione”. D’Agata ha sottolineato come, durante una prima ispezione da parte del sindaco Enzo Bianco, erano state evidenziate le pessime condizioni delle fosse comuni, “che hanno però bisogno di interventi radicali e di un miglioramento complessivo della gestione non attuabili in tempi brevi”. Per questo motivo è stato deciso di rinviare al periodo successivo ai Morti la sistemazione delle fosse comuni. Dobbiamo garantire che questo luogo sacro sia pulito, ordinato e sicuro per tutto l’anno – spiega D’Agata. E questo anche nelle zone meno frequentate come, appunto, le fosse comuni. Per questo, dopo il sopralluogo, stileremo un progetto per la loro sistemazione e per la creazione di spazi verdi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI