Revisione dello Statuto, Cisl: "Accolta la nostra proposta"

Revisione dello Statuto, Cisl: “Accolta la nostra proposta”

La Piana: "Il governo regionale può avviare il confronto con imprese e parti sociali”
ARTICOLO 37
di
1 min di lettura

PALERMO – “Registriamo con favore la volontà del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, di avviare una revisione attuativa dell’articolo 37 dello Statuto siciliano, che accoglie la nostra proposta presentata a febbraio”.

Così il segretario generale della Cisl Sicilia, Leonardo La Piana, ha commentato l’annuncio dato dal governatore Schifani stamattina.

E continua: “È infatti indispensabile, come abbiamo ampiamente evidenziato, prevedere l’obbligo del versamento dell’Ires per tutte le imprese operanti nell’isola ma con sede legale fuori dalla Sicilia”.

“L’applicazione della norma statutaria, richiesta dalla Cisl, consente di avviare, attraverso le risorse reperite – aggiunge La Piana – e la creazione di un fondo per l’occupazione, soprattutto rispetto alla formazione e alla riqualificazione di nuove professionalità. Auspichiamo adesso che il governo regionale avvii un immediato confronto con le parti sociali e le imprese sul tema”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI