Club Palermo Jazz, |i Wine Hot con Dino Rubino - Live Sicilia

Club Palermo Jazz, |i Wine Hot con Dino Rubino

Il progetto musicale del quintetto, nato dalla collaborazione tra il trombettista e compositore Alessandro Presti e il sassofonista Fabrizio Cassarà, vuole valorizzare l'importanza del jazz degli anni ‘50 e ‘60.

9 MARZO
di
1 min di lettura

Domenica 9 marzo al club Palermo Jazz sarà presentata una “line up” di musicisti tra i più talentuosi della scena jazz siciliana, tra tradizione e contemporaneità.

Il gruppo WINE HOT è un progetto musicale nato dalla collaborazione tra il trombettista e compositore Alessandro Presti e il sassofonista Fabrizio Cassarà.

Un progetto di chiara ispirazione “mainstream” che a dispetto di progetti cosiddetti innovativi, vuole valorizzare l’importanza del jazz degli anni ‘50 e ‘60 e l’immortale fascino che a distanza di sessant’anni esercita ancora sull’ultima generazione di musicisti.

La formazione, in sestetto s’ispira infatti al Jazz messengers di Art Blakey, attingendo molto dalle composizioni dei suoi componenti storici; tuttavia non mancano nelle composizioni originali, in particolare in quelle di Presti, elementi musicali di più recente concezione che rendono ancora più interessante la performance.

Il concerto di WINE HOT QUINTET è l’occasione di presentare la “line up” di musicisti siciliani più importante del momento, che riunisce talenti che stanno via via emergendo anche nel panorama nazionale.

Alla collaudatissima ritmica formata dal batterista Emanuele Primavera e dal contrabbassista Carmelo Venuto, si affianca una sezione di fiati che annovera la splendida voce solistica di Fabrizio Cassarà al sax tenore e il talento di due musicisti dal futuro luminoso quali il trombettista Alessandro Presti e l’alto/baritono sassofonista Sebastiano Ragusa, quest’ultimo per la prima volta a Palermo.

Ospite della band, Dino Rubino, trombettista e pianista che già da anni calca le scene più importanti del jazz, per l’occasione al pianoforte, per un sestetto d’eccezione in cui tradizione e contemporaneità si fondono con classe.

WINE HOT QUINTET feat. DINO RUBINO

Alessandro Presti

Sebastiano Ragusa

Fabrizio Cassarà

Carmelo Venuto

Emanuele Primavera

Special Guest Dino Rubino

Domenica 9 marzo 1° set ore 19 – 2° set ore 21

Scuola Internazionale di Musica Palermo Jazz

Palazzo Pantelleria, Largo Cavalieri di Malta n.2

Biglietto 15 euro

Per info e prenotazioni:

+39 3485599187 +39 091 587417

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI