Collaboratori esterni dell'Ars |da due mesi senza stipendio

Collaboratori esterni dell’Ars |da due mesi senza stipendio

Oggi si sarebbe dovuto riunire il Consiglio di presidenza dell'Ars per affrontare la questione, ma la seduta è stata rinviata.

PALERMO – Da due mesi una trentina di collaboratori esterni dei gruppi parlamentari dell’Assemblea siciliana, 12 dei quali in servizio nel gruppo dei 5 Stelle, sono senza stipendi. Anche questo mese non riceveranno i compensi. Oggi si sarebbe dovuto riunire il Consiglio di presidenza dell’Ars per affrontare la questione, ma la seduta è stata rinviata. Il problema è legato al budget. Si tratta di contratti a valere sul contributo unificato che prima della spending review, in vigore dal primo gennaio di quest’anno, si poteva utilizzare anche per assumere personale nei gruppi e che adesso può essere usato solo per le spese di funzionamento. Tra l’altro, con la spending review il badget è stato tagliato, da 2.400 euro a 600 euro a deputato. All’appello mancherebbe circa 1 milione di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI