SIRACUSA – Un 52enne siracusano è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma clandestina. È accusato di aver sparato ad un 74enne a Cassaro, paese montano della provincia siracusana.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Cassaro e del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Noto, nella sera di giovedì 3 luglio, intorno alle 22, in seguito a una lite per futili motivi nei pressi di un bar, il 52enne ha esploso due colpi di pistola nei confronti del 74enne e poi è fuggito. Sembra che i due si fossero dati appuntamenti per un chiarimento ma la discussione è degenerata.
I carabinieri hanno individuato il 52enne in contrada Giamba nella mattina di venerdì 4 luglio. L’arma, una pistola marca Bruni originariamente a salve e poi modificata, è stata ritrovata dai militari. La vittima ha riportato lesioni ad una spalla e ad un occhio. Sull’accaduto indaga la procura di Siracusa. Il ferito è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa e ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Dopo le cure dei medici ha fatto rientro a casa.

