ISOLA DELLE FEMMINE – I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato Orazio Bruno, 85 anni, di Isola delle Femmine che ha colpito con un tubo di metallo la vicina di casa una donna di 71 anni. L’aggressione è avvenuta in via Cutino in pieno centro del paese marinaro.
La lite tra vicini andava avanti da tempo. Contrasti che avevano portato la vittima a presentare attraverso un proprio avvocato diverse denunce in Comune per quanto stava avvenendo. Il caso nei mesi scorsi era stato affrontato dai servizi assistenziali comunali. Dopo alcuni incontri sembrava che la situazione fosse rientrata. La scorsa settimana l’aggressione nel corso dell’ennesima lite provocata da alcuni lavori edili realizzati dall’anziano nella propria abitazione. Bruno avrebbe preso un tubo metallico e avrebbe colpito diverse volte alla testa la donna.
La vittima è stata ricoverata ospedale Villa Sofia. Dopo alcuni giorni di ricovero la donna è stata dimessa e si trova a casa. I carabinieri dopo le indagini hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere disposto dal giudice. L’accusa è di tentativo di omicidio. (ANSA).