Come mettere a reddito la casa |In copertina su I love Sicilia - Live Sicilia

Come mettere a reddito la casa |In copertina su I love Sicilia

Sul nuovo numero del mensile, il racconto di come i siciliani si industriano per guadagnare con la propria abitazione. All'interno anche interviste a Roberta Vinci, Roberto Lagalla, Tuccio Musumeci.

Il numero è on line
di
3 min di lettura

PALERMO – Affittare la stanza degli ospiti, organizzare corsi di cucina, trasformare il salotto in una sala concerti, sono solo alcune soluzioni creative, sempre più diffuse, per ricavare una fonte di guadagno dalla propria casa. La crisi economica degli ultimi anni ha portato molti proprietari di immobili a cercare nuove risposte per affrontare i costi di mantenimento spesso elevati. Si può “fare cassa” con la propria casa? Certamente, soprattutto con la seconda. Nel servizio di copertina del nuovo numero del mensile I love Sicilia, firmato da Giovanna Cirino, potrete trovare tante idee per un extrabudget interessante. B&B, set cinematografici, case-vacanze, negozi in casa, social food, sono solo alcune proposte che possono fare al caso vostro.

Il rettore Roberto Lagalla conclude il suo mandato all’Università di Palermo e passa il testimone a Fabrizio Micari. Su I Love Sicilia traccia con Salvo Toscano un bilancio del suo settennato e parla della sua nuova vita lontano da Palazzo Steri. Scenderà in politica? Di certo ritorna al dipartimento che dirige di Radiologia al Policlinico universitario e recupera una dimensione personale ultimamente sacrificata, trovando il tempo per le letture, i viaggi e le vacanze. Al suo successore consiglia di ascoltare tutti: i colleghi, i funzionari e soprattutto gli studenti.

Tutti pazzi per X Factor e per Davide Sciortino, il cantante palermitano tra i più amati e apprezzati dai giudici e dal pubblico per la sua voce ricca di sfaccettature e per la capigliatura fluente alla Caparezza. Daniela Vitello racconta la storia d’amore tra “Shorty” – che fa parte del team over di Elio – e la sua fidanzata Alba Plano, cantante jazz, arrivata alle finali del talent di Sky e sua incontenibile supporter, conquistata con video, messaggi e canzoni scritte per lei.

La città di Catania e la Sicilia viste con gli occhi e le battute ironiche dell’attore etneo Tuccio Musumeci che da più di cinquant’anni calca i palcoscenici più prestigiosi del mondo. Intervistato da Elena Giordano, torna indietro nel tempo rivivendo il periodo glorioso della Belle epoque e quello più drammatico dell’omicidio di Giuseppe Fava. E a proposito di Europa e di Statuto speciale siciliano, non le manda certo a dire.

Paolo Fanale il giovane tenore palermitano che ha fatto impazzire il web, parla di sé e della sua carriera artistica all’indomani della prima del Flauto magico di Mozart, al Teatro Massimo di Palermo. Il biondo cantante lirico tutto voce e muscoli, racconta del suo debutto professionale, degli importanti appuntamenti futuri e di quel tatuaggio sul bicipite pubblicato su facebook, che lo ha reso famoso nel mondo in pochissimo tempo.

Il crollo di alcuni piloni dell’autostrada Palermo-Catania di alcuni mesi fa, ha costretto i viaggiatori ad attraversare le due cittadine di Polizzi Generosa e di Caltavuturo, “riscoperte” piacevolmente da chi si ferma per una pausa caffè o per acquistare i deliziosi prodotti locali, dai formaggi ai salumi (quelli che non fanno male), dai biscotti ai dolcetti. Nino Aiello, nel servizio “Gusto madonita andata e ritorno”, suggerisce gli indirizzi da non perdere per un soggiorno tra i monti e per uno shopping gastronomico dagli antichi sapori. E non dimentichiamo gli appuntamenti con le rubriche come quella dedicata all’arte, che segnala le mostre imperdibili in Sicilia, o quella dedicata ai concerti che vi ricorda tutti gli appuntamenti del mese. Gli appassionati di fotografia possono come sempre inviare le loro foto all’indirizzo info@ilovesicilia.info e partecipare alla selezione della “Foto del mese”.

Il numero sarà in edicola da sabato a Palermo e Trapani e nei prossimi giorni in tutta la Sicilia. Da da oggi si può acquistare online (QUI IL LINK) e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE,LINK GOOGLE PLAYLINK WINDOWS STORE).

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI