Come vincere la paura di volare

Come vincere la paura di volare

Come vincere la paura di volare, il sacro terrore di tanti? Semplice. Basta uno smartphone.

Con lo smartphone
di
1 min di lettura

Presentata a Palazzo Steri la prima applicazione per smartphone che aiuta a combattere la paura di volare. Il progetto di terapia finalizzata a combattere la paura di volare nasce nel 2005 , spiega la dottoressa Maria Teresa Triscari titolare del progetto che ha portato la versione italiana dell’applicazione. In Italia circa il 30 % delle persone ha paura di volare, e oltre un europeo su quattro. L’applicazione “Paura di Volare? No problem, disponibile per i sistemi Apple ed Android, accompagna le persone prima, durante e dopo il viaggio in aereo.

La percentuale di riuscita nel “sedare” la paura del volo, dichiara il produttore dell’app, è pari al 98%. Le funzioni dell’applicazione sono diverse, ci sono i consigli terapeutici, gli esercizi mentali e fisici che aiutano a combattere l’ansia da volo, ed un pulsante con la scritta panico che se premuto attiverà una guida audio che dovrebbe tranquillizzare l’utente. “L’applicazione da sola non basta  – spiegano il dottor Valerio D’angelo e la dottoressa Viviana Urso psicoterapeuti del team della dottoressa Triscari – ma è un valido strumento che può accompagnare i nostri pazienti dopo la fine dei corsi organizzati “.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI