Comiso, 5 cani avvelenati a Pedalino: aperta un’inchiesta

Comiso, 5 cani avvelenati a Pedalino: aperta un’inchiesta

Randagi senza microchip, uno è ancora vivo

PEDALINO (RAGUSA) – Cinque cani avvelenati a Pedalino, una frazione del Comune di Comiso, nel Ragusano. Quattro sono morti, uno è stato trovato agonizzante e affidato alle cure di un veterinario. Alcuni volontari hanno segnalato la presenza delle carcasse alla Polizia municipale.

Pare che gli animali di grossa taglia e senza microchip siano vittime di avvelenamento. Il comandante della Polizia locale, Salvatore Guardina, ha segnalato l’accaduto alla Procura di Ragusa. Sul caso è stato aperto un fascicolo.

I consiglieri comunali Gaetano Gaglio, della Lista Spiga e Gaetano Scollo, segretario cittadino del Pd, hanno sottolineato come si tratti di cani randagi la cui presenza era stata più volte segnalata in passato. “A breve – spiegano – convocheremo la commissione di studio sul randagismo e la tutela del benessere animale, che è stata istituita di recente su nostra iniziativa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI