Commissioni, scelti i presidenti |Mercoledì seduta mattutina - Live Sicilia

Commissioni, scelti i presidenti |Mercoledì seduta mattutina

Tre commissioni chiave, Bilancio, Tributi e Sport e Pubblica istruzione, sono andate all'opposizione. La presidente del Consiglio comunale: "Adesso siamo pronti a partire con i lavori".

Consiglio comunale
di
1 min di lettura

CATANIA – Confermati i presidenti delle Commissioni consiliari permanenti del nuovo consiglio comunale. E’ terminata da appena un’oretta, infatti, la conferenza dei capigruppo che ha stabilito la composizione e le presidenze delle commissioni, tre delle quali, tra le più importanti, andranno all’opposizione. Si tratta di Bilancio, Tributi e Sport e Pubblica istruzione; le altre sei, invece, rimangono alla maggioranza.

Prende corpo l’esperimento di governo delle larghe intese anche a Catania, dunque, con maggioranza e opposizione pronrte a collaborare sui temi importanti e a dividersi le grandi responsabilità che il momento particolarmente delicato richiede. La riunione appena conclusa, infatti, sembra esser stata caratterizzata da toni più bassi e collaborativi rispetto a quelli iniziali. Aspetto, quest’ultimo, evidenziato dalla presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti che si è definita soddisfatta. “Maggioranza e opposizione si sono accordati e adesso siamo pronti a partire con i lavori” – afferma la Raciti a LivesiciliaCatania.

La prossima seduta di Consiglio è stata convocata, infatti, per il prossimo mercoledì e vedrà, come punti principali all’ordine del giorno, tra le altre cose, il giuramento dei consiglieri assenti alla seduta inaugurale e la discussione di tutti gli aspetti burocratici legati alle commissioni. Novità assoluta è l’orario: la Raciti ha infatti stabilito, con l’approvazione degli altri consiglieri comunali, di convocare l’assemblea cittadina di mattina. “Un modo – spiega – per permettere di risparmiare soldi pubblici”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI