Comune di Misiliscemi, il Cdm non impugna la legge dell'Ars - Live Sicilia

Comune di Misiliscemi, il Cdm non impugna la legge dell’Ars

Si rimane, quindi, solo in attesa della nomina del commissario straordinario. Lo Curto: si corona un sogno.

Un altro passo avanti per la nascita del nuovo Comune di Misiliscemi. Il Consiglio dei Ministri, riunito sotto la presidenza del presidente Mario Draghi, ha confermato l’applicazione della legge n° 3 del 10/02/2021, che istituisce il nascente comune di “ Misiliscemi”, riconoscendone la legittimità ed il percorso sino ad oggi intrapreso.

Il Consiglio dei Ministri, pertanto, non ha impugnato tale provvedimento, che ricordiamo è stato ratificato nei mesi scorsi dall’Assemblea Regionale Siciliana.

Si rimane, quindi, solo in attesa della nomina del commissario straordinario che gestirà la fase di transizione fra il Comune di Trapani e il nuovo comune di Misiliscemi. Poi la parola sarà data ai cittadini misilesi per l’elezione del primo sindaco e del primo consiglio comunale del nuovo comune .

“Con la valutazione di legittimità costituzionale da parte del Consiglio dei Ministri, ogni dubbio sulla nascita del comune di Misiliscemi, istituito con la legge regionale 3 del 2021, è fugato Si corona così il sogno di tanti cittadini misilesi che hanno fatto dell’autodeterminazione una bandiera di libertà e democrazia coinvolgendo anche il parlamento regionale che ha legiferato in merito. Ho sposato la loro causa sin dall’inizio, sostenendo la loro battaglia e le loro ragioni.”. Lo afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI