Comune, Tranchina consulente| per l'attività culturale - Live Sicilia

Comune, Tranchina consulente| per l’attività culturale

L'artista quest'estate ha organizzato l'ultima edizione del Festino di Santa Rosalia. Ha lavorato con Giuseppe Tornatore e Francis Ford Coppola.

nominato da orlando
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Salvatore Sandro Tranchina è il nuovo consulente del comune di Palermo per l’attività culturale. L’artista è stato scelto dal sindaco Leoluca Orlando, per mezzo di una determinazione sindacale firmata in questi giorni. Tranchina aveva già curato quest’estate il 388° Festino di Santa Rosalia.

L’incarico affidato al regista e produttore consiste nella consulenza finalizzata all’ideazione delle linee di sviluppo della promozione culturale della città di Palermo. Fra i compiti di Tranchina ci sarà quello di valorizzare le tradizioni culturali ed etnostoriche della città, anche attraverso la promozione di eventi ed iniziative, che saranno organizzate in concomitanza di festività e ricorrenze storiche.

Regista e produttore, nato a Palermo 48 anni fa, Tranchina ha lavorato negli anni ottanta con Giuseppe Tornatore e Francis Ford Coppola. È stato organizzatore di altre due edizioni del Festino di Santa Rosalia, del Carnevale Ambrosiano a Milano e di alcuni spettacoli organizzati a Disneyland Paris.

Dal 1999 al 2002 assume l’incarico di direttore operativo del Teatro Massimo di Palermo, mentre nel 2005 fonda – assieme ad Alfio Scuderi – il Palermo Teatro Festival, inaugurando il complesso Nuovo Montervergini. Negli ultimi anni ha lavorato anche all’estero, in particolare in Brasile. Attualmente ricopre l’incarico di direttore del “Circuito Teatrale Regionale Siciliano”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    complimenti, se dovessi x puro casomleggere i commenti sono l’amico di vincenzo a cui avevano fregato la moto …cioè il rottame, che ho ritrovato.
    ti faccio tanti auguri

    Avanti i giovani! Ecco la squadra che si ricompone, Orlando, Tranchina, Scuderi, Giambrone: sono di nuovo pronti ad assaltare il forte, a sperperare i soldi di Palermo. MA i dipendenti Gesip queste cose le sanno??? Ah scusate li avete sempre assunti nei vostri spettacolini, quindi sono amici vostri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *