altro brontosauro della politica che è attaccato alla poltrona

altro brontosauro della politica che è attaccato alla poltrona
50
Forza Palermo..
Vediamo di fare chiarezza. In atto il P.M. dispone delle forza pubblica ai fini delle indagini. Se alla fine delle indagini ritiene che ci sono motivi per chiede al Giudice un processo ne fa richiesta al GUP che si determina in seduta pubblica. Se invece ritiene che non ci sia luogo a procedere chiede al GIP di archiviare. Ovviamente poi tocca a quest'ultimo determinarsi. Con la separazione delle carriere tutto RIMANE INVARIATO. Tutto il testo sono chiacchiere da bar e bisogna finirla di presentarle spargendo il panico per cercare di invogliare a dire no alla riforma
Si può fare solo una cosa: stendere un velo pietoso! La legge c'è sempre stata e si doveva rispettare. Ma in Sicilia beh è tutta un'altra cosa. Non sono nemmeno bastate numerose pronunce della Giustizia Amministrativa. Niente da fare. La politica al di fuori di ogni regola.
Questione di punti di vista. Davanti a politici corrotti o troppo vicini a mafiosi e a imprenditori disonesti, non c’è impiegato che possa resistere. O il dipendente onesto chiede trasferimento volontario o viene allontanato o messo in un cantuccio a contare le gocce che cadono quando piove o, peggio, a togliere le foglie che cadono in mezzo all’autostrada…. La lotta alla mafia e la legalità devono essere prioritarie e l’attuale legislazione da ottimi strumenti.
Certo da Musumeci non può che aspettarsi elasticità visto la rosa d’indagati che ha come assessori in particolare Turano….
Il Presidente Musumeci ha pienamente ragione: occorre rivedere la legge.