PALERMO – Aveva preso una camera in una struttura alberghiera del centro storico. Lì, aveva nascosto circa mezzo chilo di marijuana. I poliziotti della sezione Investigativa del commissariato Porta Nuova hanno trovato la droga durante una perquisizione all’interno del bed and breakfast dove il ragazzo alloggiava. Lui, ragusano con precedenti di polizia per droga, poco prima si aggirava per via Torino con un altro giovane.
Il loro atteggiamento sospetto ha fatto scattare il controllo degli agenti, che hanno arrestato il 26enne di Ragusa per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato un 33enne palermitano per detenzione abusiva di armi. I due alla vista degli agenti hanno tentato la fuga verso via Maqueda, ma sono stati bloccati dai poliziotti che hanno subito dopo passato al setaccio l’abitazione del 33enne e del ragusano.
A casa del primo sono stati trovati quattro coltelli del genere vietato, mentre il complice ha tentato di sviare gli agenti in merito alla sua permanenza a Palermo. Ciò nonostante la polizia è riuscita a risalire al b&b presso il quale alloggiava: all’interno di un borsone riposto sotto un piccolo tavolo si trovavano tre contenitori di plastica trasparente pieni di marijuana. Presenti anche una confezione di pellicola trasparente, nastro da imballaggio e numerose buste trasparenti da sigillare. Le indagini sono in corso per accertare se il 26enne si trovava qui per spacciare o per acquistare la droga da piazzare nel mercato ragusano.