LA DIRETTA
14:35 Il premier Matteo Renzi, giunto al porto di Prà-Voltri: “Abbiamo dimostrato di poter essere reattivi e soprattutto attrattivi per gli investimenti internazionali. Grazie alla protezione civile, hanno preso molto vento in faccia, ma oggi è una giornata di festa”. Il premier ha ringraziato in particolare Franco Gabrielli per il lavoro fatto.
14:30 La Costa Concordia ha concluso il suo viaggio dall’isola del Giglio al porto di Genova.
13:39 La Concordia si trova nella banchina di destinazione.
13:08 Il premier Renzi è atterrato a Genova.
13:00 I rimorchiatori stanno spingendo dolcemente la Concordia all’interno del porto di Genova.
11:35 La Concordia è all’interno del porto di Genova e attende di entrare nella diga di Prà Voltri.
11.06 “Intorno alle 14 le operazioni di messa in sicurezza della Costa Concordia” cosi il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli.
10:41 Il capo della Protezione Civile Gabrielli parla ai dipendenti della Costa Crociere.
10:13 Il ministro dell’Ambiente Galletti afferma che non si può prevedere anticipo sull’orario di arrivo della Costa Concordia. Rimane dunque l’appuntamento fissato per le ore 16.
10:07 Il cammino dell Concordia prosegue a piccoli passi ad una velocità costante di 0.7 nodi e nonostante il vento contrario il relitto della nave da crociera è all’ingresso del porto di Genova e dovrebbe attraccare intorno alle 16, con ben un’ora d’anticipo.
9:35 La Costa Concordia è ormai vicinissima al porto di Genova, ad un miglio e mezzo.
08.00 I piloti del porto di Genova sono saliti a bordo della Concordia, attualmente a circa due miglia dall’imboccatura del porto capoluogo ligure. Saranno otto i rimorchiatori di Genova a trainare il relitto all’interno della diga foranea di fronte al terminale del Vte. Secondo stime della Capitaneria di porto, sara’ necessaria circa un’ora per l’aggancio degli otto rimorchiatori.
Generoso come è penso che devolverà in beneficienza quanto percepirà.
Pulcinella cavalca lo Stivale e rende l’elezione del presidente della repubblica, uno dei momenti più rappresentativi e significativi dettati dalla Costituzione, una farsa parlamentare che squalifica l’Italia e gli italiani e che fa dei cosiddetti rappresentanti del popolo che sostengono il governo in carica dei mercenari della peggiore specie.
Vergognaaaaa
Prima No… Adesso Si
… Dirà… Per il bene del paese!
Cumannari è mejjiu di fare l’amore!!!
Spero che gli elettori,tutti, ricorderanno questa ridicola sceneggiata alle prossime elezioni.
Provo solo vergogna ad essere rappresentato da questi soggetti! I peggiori politici dal dopo guerra! Vabbè che qui da noi non si scherza nemmeno!
Onore al nostro Presidente .
Disonore come è stata gestita la
la votazione ai nostri rappresentanti
Lo spettacolo che abbiamo offerto all’Europa e al mondo è da avanspettacolo. Se questa “piece ”
fosse stata recitata in un altra parte del mondo , l’indignazione della gente, si sarebbe fatta sentire .
Ma noi siamo italiani , pizza e mandolino , o meglio “siamo una
se!plice espressione geografica ”
Mai una espressione di così azzeccata .
nulla cambierà, le tasse amenteranno, le bollette pure, gli sbarchi proseguiranno etc etc, le ditte e imprese chiudono come una moria di pesci, e noi stiamo alla finestra a imprecare…….