Condannato per mafia |Non si trova Fragapane jr

Condannato per mafia |Non si trova Fragapane jr

Francesco Fragapane

Il figlio del boss Salvatore è irreperibile dalla settimana scorsa. Deve scontare una condanna definitiva.

AGRIGENTO – Tecnicamente non è ancora un latitante. È però scomparso nel nulla Francesco Fragapane, 33 anni, di Santa Elisabetta, figlio di Salvatore Fragapane, boss di Cosa nostra agrigentina che si trova all’ergastolo dopo un periodo di latitanza. La scorsa settimana i carabinieri si sono recati nell’abitazione di Fragapane junior, nel paese dell’entroterra agrigentino, per notificare un’ordinanza di carcerazione a suo carico ma non lo hanno trovato. Il reato di cui deve rispondere Francesco Fragapane è associazione mafiosa: per questo reato è stato appena condannato in via definitiva e deve quindi scontare 2 anni di carcere, in continuazione con una precedente sentenza.
Fragapane era tornato libero da meno di un anno dopo che nel 2006 era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Sicania” per la stessa accusa. Secondo l’ipotesi della Dda, Francesco Fragapane sarebbe stato pienamente organico alla famiglia mafiosa della zona dei Monti Sicani. Da cinque giorni Fragapane è irreperibile: i suoi familiari hanno detto di non sapere dove si possa trovare l’uomo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI