Condannato per violenze in famiglia | L'arresto scatta all'aeroporto - Live Sicilia

Condannato per violenze in famiglia | L’arresto scatta all’aeroporto

Nicola Ferrante era ricercato dal 2013. I carabinieri lo hanno sorpreso al suo arrivo a Birgi dal Belgio.

TRAPANI – Ricercato dal luglio 2013 è stato arrestato a Trapani dai carabinieri della Stazione di Locogrande all’aeroporto di Birgi, appena sbarcato da un volo proveniente da Bruxelles. Si tratta di Nicola Ferrante, 43 anni. Contro di lui un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 4 anni per i reati di maltrattamento in famiglia, violenza sessuale, sequestro di persona, violenza privata e violazione di domicilio commessi nei confronti della propria compagna tra il 2006 e il 2009. Adesso dovrà scontare in carcere una pena residua di 3 anni e 10 mesi.

I carabinieri sapevano che avrebbe dovuto fare rientro in Italia. Per questo monitoravano quotidianamente gli arrivi dallo scalo di Charleroi, città natale dell’arrestato. Lo scorso lunedì pomeriggio il militare in servizio all’aeroporto di Birgi ha riconosciuto Ferrante mentre tentava indisturbato di uscire dall’aerostazione. L’uomo è stato bloccato, dichiarato in arresto e accompagnato presso il carcere San Giuliano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI