ROMA – “Il Papa nella notte ha dormito bene e ora sta riposando”. È la comunicazione di questa mattina proveniente dalla Sala stampa della Santa Sede. Una buona notizia, insomma, nel tredicesimo giorno di ricovero di Bergoglio al policlinico Gemelli.
Ieri è stato reso noto che di mattina ha ricevuto l’eucarestia e che ha dedicato il pomeriggio ad attività lavorative. Per quanto riguarda le sue condizioni trapela una “normale evoluzione del quadro polmonare”, ovvero l’esito della Tac a cui si è sottoposto.
L’insufficienza renale rientrata
L’altra notizia riguardava l’insufficienza renale che sarebbe rientrata. Prosegue la preghiera dei fedeli a San Pietro e anche sul web. Martedì il Santo Padre ha chiamato il parroco di Gaza, che ha dichiarato: “Pensa a noi nonostante non stia bene. Siamo commossi, ci dà conforto”.
Da “Vaticannews”, il portale dell’informazione della Santa Sede, scrivono infine che “le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori ed i parametri emodinamici continuano ad essere stabili”.