CATANIA – In dirittura d’arrivo l’aggiudicazione definitiva dell’appalto per progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori per la realizzazione della condotta fognaria per il convogliamento dei reflui provenienti dal comune di Acicastello al vecchio allacciante del Comune di Catania, con recapito finale al depuratore di Pantano d’Arci.
La Commissione di gara ha, infatti, concluso l’esame delle offerte presentate dagli operatori economici ed, in esito a quanto previsto nel bando, ha individuato l’offerta economicamente più vantaggiosa alla quale, conclusa la verifica documentale da parte della stazione appaltante, potrà essere aggiudicato l’appalto.
“Rispettati gli impegni presi con l’Accordo di Programma Quadro del gennaio 2013 per l’attuazione degli interventi sui sistemi fognari e depurativi di cui alla deliberazione CIPE n.60/2012”, ha detto l’Assessore regionale per l’Energia e i Servizi di Pubblica Utilità, dott. Marino. “E’ questo il primo concreto passo per il pieno ripristino, nella provincia di Catania, del rispetto delle regole secondo le normative comunitarie, a salvaguardia dell’ambiente e della salute pubbliche”.