C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
Complimenti come sempre a Livesicilia: questo articolo contiene almeno 3 informazioni utili. La prima è che il famoso supermercato che predica sostenibilità, il cliente è socio e bla bla, se può dà al laparo i cartoni basta che se li porta. La seconda è che il Comune ha multato il supermercato perché non ha usato i servizi del Comune stesso; quindi il comune agisce con metodo mafioso e in regime di monopolio, o vai da me o ti faccio la multa. Sembra assurdo e, a meno di smentite, sarebbe anche grave. Ma la terza notizia, quella comica, è che esiste un nucleo di vigili tutela decoro e vivibilità urbana. Ma davvero? pare uno scherzo. E questi non vanno mai in centro a far sloggiare le bancarelle, i suonatori ambulanti, i venditori di borse per strada, i poveracci che dormono per strada, gli improvvisati artigiani che piazzano tavoli in mezzo alla strada e vendono cose inutili? non è decoro e vivibilità questa? forse è più facile appostarsi come avvoltoi davanti a un supermercato piuttosto che occuparsi di decoro e vivibilità.