Confisca da 500 mila euro |a un trafficante lentinese - Live Sicilia

Confisca da 500 mila euro |a un trafficante lentinese

Per gli investigatori Alberghina è uno degli uomini di spicco della criminalità lentinese.

Dia di Catania
di
1 min di lettura

CATANIA – Ad aprile dello scorso anno era arrivato il sequestro, oggi invece il patrimonio di Marcello Alberghina, 44 anni, è stato confiscato. Si tratta di una misura di prevenzione patrimoniale eseguito oggi nei confronti di uno degli elementi più di spessore della criminalità lentinese. Il valore del patrimonio composto da beni mobili e immobili a cui gli ufficiali della Centro Dia di Catania hanno posto i sigilli è di circa 500 mila euro. Il risultato di oggi è il frutto di un’attenta attività di intelligence e di accertamenti tecnico contabili condotta dalla Dia diretta da Renato Panvino e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, con a capo il Procuratore Giovanni Salvi.

LE INDAGINI. “Le investigazioni – scrivono gli inquirenti –  volte a rilevare la capacità reddituale di Alberghina e del suo nucleo familiare, hanno permesso di identificare diversi cespiti patrimoniali che, benché formalmente intestati a suoi prossimi congiunti, erano in realtà a lui riconducibili. Gli accertamenti hanno consentito di evidenziare forti profili sperequativi tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto, tali da fondare la presunzione, accolta dal Tribunale, di un’illecita acquisizione patrimoniale derivante dalle attività illecita dell’indagato nel settore del traffico di stupefacenti”.

Nel 2012, Alberghina fu arrestato insieme ad altre 7 persone nell’ambito dell’inchiesta Pac Man.L’accusa era di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. L’indagato sarebbe il promotore della pax mafiosa sui canali dello spaccio e dello stupefacente siglato in provincia di Siracusa. L’associazione criminale è emerso dall’inchiesta portava nel mercato locale della droga tra Augusta e Lentini ingenti quantitativi di cocaina, eroina e hashish che arrivava dal nord Italia.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI