Congelano il feto per mesi, macabra scoperta a Roma - Live Sicilia

Congelano il feto per mesi, macabra scoperta a Roma

La donna è arrivata in ospedale con una forte emorragia ma non sapeva spiegare cosa fosse accaduto
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

ROMA – Una coppia ha congelato, per mesi, il feto del bambino che la donna portava in grembo. La macabra scoperta è stata fatta dagli agenti della polizia di Stato in un appartamento della Borghesiana, periferia di Roma. La donna e il compagno, entrambi cittadini di nazionalità romena, sono stati denunciati dagli agenti per occultamento di cadavere.

Gli agenti sono arrivati nell’appartamento della coppia, su segnalazione dei medici del Policlinico Casilino, che avevano soccorso la donna arrivata al pronto soccorso ginecologico con una forte emorragia, senza che la paziente fosse in grado di riferire della perdita di sangue a un evento preciso. Allarmati dall’evasività della donna, il personale sanitario ha così allertato le forze dell’ordine trasmettendo il referto medico, consapevoli che quel tipo di emorragia poteva dipendere solo da un aborto e o da un parto prematuro.

Quando i poliziotti hanno rinvenuto il feto all’interno del congelatore domestica, la donna ha riferito di aver avuto l’aborto dentro casa dopo essersi sentita male. “Ho abortito e volevo tenerlo vicino a me”, si è giustificata. Sul feto è stato disposto un esame autoptico mentre la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Al momento non sono emersi elementi che facciano pensare che sia andata diversamente da quanto raccontato dalla donna, che è apparsa ancora visibilmente provata dall’esperienza di perdita del bambino che portava in grembo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI