Consiglio dei ministri |verso decreto Imu e Ici - Live Sicilia

Consiglio dei ministri |verso decreto Imu e Ici

Non solo l'eliminazione degli stipendi dei ministri, ma anche Imu e rifinanziamento dei cassa integrati in deroga nel primo consiglio dei ministri operativo del governo Letta, che si riunirà oggi alle 18.

IL PRIMO CDM DEL GOVERNO LETTA
di
1 min di lettura

ROMA – All’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri convocato per le ore 18 di oggi, oltre all’eliminazione dello stipendio dei ministri parlamentari, ci sarà anche la sospensione della rata dell’Imu di giugno e il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga. Le misure sul congelamento dell’Imu e sul rifinanziamento della Cig sono iscritte come “provvedimenti urgenti”.

Domani mattina, alle 8,30, a Palazzo Chigi il premier Enrico Letta, il vicepremier Angelino Alfano, il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni e il ministro Dario Franceschini incontreranno i capigruppo di maggioranza per discutere “in maniera collegiale” i prossimi provvedimenti economici del governo. “Nel consiglio di ministri di oggi – spiega Franceschini annunciando la riunione di maggioranza di domani mattina – si fanno solo le cose urgenti, urgenti che non si possono spostare. Poi, nel rispetto dell’impegno del coinvolgimento massimo dei gruppi, domani faremo l’incontro tra governo e maggioranza per fare il punto sugli incontri in Europa del premier e sulle scadenze della prossima settimana sulla parte economica”.

“Oggi procederemo alla eliminazione dello stipendio dei ministri aggiuntivo rispetto all’indennità parlamentare. La somma ricavata andrà a tutela di chi perde il lavoro”. Così Enrico Letta, alla Assemblea di Rete Imprese Italia, sottolineando che per il governo ‘comincia un cammino che sarà difficilissimo e non sono qui a spargere ottimismo superficiale. Siamo tutti qui in servizio per il paese, noi e voi. La situazione è di grande difficoltà e ognuno deve fare la sua parte”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI