Consiglio, la Saverino passa al Pd |"E' qui che intendo stare" - Live Sicilia

Consiglio, la Saverino passa al Pd |”E’ qui che intendo stare”

Apprezzamento per la scelta compiuta dalla Saverino è espresso dal Capogruppo del PD, Giovanni D'Avola, dal Segretario Provinciale, Enzo Napoli, dal Segretario Regionale, Fausto Raciti.

passaggi di partito
di
2 min di lettura

CATANIA – Ersilia Saverino, consigliere comunale al Comune di Catania ha deciso di aderire al PD. Lo scrive il segretario cittadino democratico, Enzo Napoli, sulla propria bacheca di Facebook, nella quale pubblica la nota della stessa consigliera, eletta nella lista del Megafono per poi cancellare la comunicazione (forse perché ancora non ufficializzata). Questo il testo del comunicato sparito.

“L’esperienza nel movimento “il Megafono”, senz’altro positiva, ma, per me, senza una prospettiva di lungo respiro, é giunta alla fine. Il mio percorso politico, però, continua in un partito del quale il Megafono é stato officina di idee e di stimoli. Continua in un Partito Democratico che promette di essere riferimento forte ed indispensabile di un’Italia finalmente svincolata dai pesi e contrappesi che l’hanno impaludata; che recupera la speranza dello sviluppo economico e della crescita sociale. Ed é qui che intendo stare! Lavorerò come sempre al fianco dell’amministrazione Bianco con cui stiamo affrontando i tanti problemi della città in una prospettiva di sviluppo del nostro territorio. Nel segretario provinciale Enzo Napoli come in quello regionale Fausto Raciti ho trovato attento ascolto a questa mia aspirazione ed insieme a loro ufficializzo l’ingresso nel PD e nel suo Gruppo consiliare del comune di Catania con l’impegno di lavorare con rinnovato entusiasmo, sperando di far bene”.

Apprezzamento per la scelta compiuta dalla Saverino è espresso dal Capogruppo del PD, Giovanni D’Avola, dal Segretario Provinciale, Enzo Napoli, dal Segretario Regionale, Fausto Raciti. “La scelta di Ersilia Saverino, persona che stimo ed apprezzo per il suo impegno politico e sociale – ha dichiarato il Segretario Regionale Fausto Raciti – è in sintonia con il Partito che stiamo costruendo anche in Sicilia: aperto, inclusivo, plurale. La sua adesione porterà certamente al partito un contributo fattivo di idee ed impegno, in modo particolare sui temi della cultura e delle politiche sociali che hanno visto Ersilia, in questi anni, impegnata in uno sforzo generoso ed intelligente”.

Adesso sono tre i membri del movimento targato Rosario Crocetta, mentre si rimpolpano le file dei democratici in Consiglio dove si attendono altri ingressi, data la “fusione” di Articolo 4 nel Pd. Altri 7, dunque, potrebbero passare tra i democratici, rendendo il gruppo del partito del sindaco il più numeroso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI