Consiglio, Parisi torna all'attacco: |"Si risparmi sulle sedute" - Live Sicilia

Consiglio, Parisi torna all’attacco: |”Si risparmi sulle sedute”

Il presidente della commissione al Bilancio punta il dito contro le sedute del Senato cittadino convocate di pomeriggio o in serata che non ottengono quasi mai i risultati sperati.

la nota
di
1 min di lettura

CATANIA – Consigli comunali deserti, incontri rinviati e maggioranza che non si raggiunge quasi mai. Il presidente della commissione al Bilancio Vincenzo Parisi va all’attacco e punta il dito contro le sedute del Senato cittadino convocate di pomeriggio o in serata che non ottengono quasi mai i risultati sperati. “In queste condizioni fare un consiglio comunale produttivo diventa un’occasione più unica che rara con il personale comunale che è costretto a fare gli straordinari provocando un notevole esborso di denaro pubblico- afferma Parisi- al contrario le sedute da svolgere durante la mattinata, che permetterebbero sicuramente lo stesso di interessarsi ai problemi dei cittadini, non andrebbero incontro a costi extra rispetto a quelli già previsti in questi casi”.

Di solito i presenti non bastano ad aprire l’incontro perché ci vogliono almeno 23 consiglieri su un totale di 45 elementi (e in seconda convocazione il numero si riduce a 18). Al contrario, invece, delle commissioni dove i membri risultato quasi sempre presenti. “ Le sedute in consiglio- prosegue il presidente della commissione al Bilancio- rappresentano l’occasione ideale per presentare alla gente il lavoro svolto per migliorare la città in tutti i suoi aspetti. Ogni incontro nel pomeriggio costa alle casse della collettività circa 10.000 euro. Perché allora non stabilire una mattinata, durante l’arco della settimana, in cui tenere puntualmente il consiglio comunale? In un periodo di crisi economici e di conseguente “spending review” questo sarebbe un bel segnale per tutti i nostri elettori”. Intanto lo scorso giovedi e venerdì sono stati rinviati altri due appuntamenti convocati dal presidente del consiglio Raciti. Finiranno deserti anche quelli da preparare per la prossima settimana?”:


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI