ROMA – Ordinando due hamburger, un caffè e due cappuccini in un’attività di ristorazione nella media, 81 euro e 40 potrebbero non essere esattamente la cifra che ci si aspetta di pagare. Così la pensava anche la coppia di turisti in visita a Roma, che si è vista presentare l’incredibile conto e ha trasformato la disavventura nell’ennesimo caso di scontrino “impazzito”.
La foto postata dai due turisti sui social, ormai virale, è impietosa: sullo scontrino del locale di viale Vaticano, non distante da piazza San Pietro, risultano due hamburger, un caffè americano doppio e due cappuccini, anch’essi doppi; alla fine della ricevuta, la cifra “monstre”.
A lasciare sgomenta la coppia anche i singoli prezzi riportati sullo scontrino: 25 euro per ogni hamburger, 8 per il caffè americano, 8 per ogni cappuccino, 7 euro e 40 alla voce “servizio 10%”. Per i più smaliziati, però, nessuna novità: il locale non sarebbe nuovo alla politica dei prezzi alti e, già prima del misfatto social, portali e i siti web dedicati alla ristorazione avevano raccolto numerose critiche.